Ti amo, ma non sono innamorato di te

È come il bacio della morte. Quando il tuo coniuge dice: "Ti amo, ma non sono innamorato di te". È tempo di farsi prendere dal panico quando lo senti? Può essere.

Non sto cercando di instillarti la paura, ma parliamo della realtà e di come puoi affrontare la vita così com'è. Se vuoi arrivare dove devi andare, devi accettare da dove stai partendo.

Ma che dire di questo: il mio coniuge ha detto: "Ti amo, ma non sono innamorato di te". Che cosa significa?

In genere significa: ho delle emozioni per te, ma non è quello che voglio.

Perché la gente dice questo?

Per alcune persone, e queste sono relativamente rare, si tratta di persone che alla fine hanno deciso: "Non voglio alcuna relazione. Vorrei stare da solo."

Mi hai sentito dire che sono relativamente rari, e lo sono. E questo potrebbe accadere con il tuo coniuge. Quindi non è probabile, ma potrebbero voler andarsene e stare da soli.

In genere, quando ciò accade, è qualcuno che è stato ferito così tante volte nella vita da genitori, fratelli, amici, forse anche da te. Anche se non sto cercando di incolpare te per questo, per favore non sentirlo. E alla fine sono arrivati ​​​​al punto di pensare: "Non dovrei avere nessuna relazione perché tutte le relazioni finiscono per farmi del male a un certo punto". Quindi questa è una possibilità, non la possibilità più probabile, ma una possibilità.

Un altro è: "Sai, provo questa emozione con te, ma sento che c'è qualcosa in più che posso avere, e voglio andare a cercarlo là fuori".

E quindi, "Ti amo, ma non sono innamorato di te" significa che ho sentito altre persone descrivere ciò che provano, ho guardato le cose in TV, ho visto le cose nei film , e voglio andare a vedere se riesco a trovarlo per me. Quindi potrebbe essere quello che stanno dicendo.

O, sfortunatamente, potrebbero dire, provo questo sentimento di "innamorato" con qualcun altro. "Non ti sto incolpando. Non sono arrabbiato con te. C'è ancora una parte di me che prova emozioni positive per te. Quindi, quindi, ti amo, ma sono innamorato di lui / sono innamorato di lei. E così "Ti amo, ma non sono innamorato di te" sta creando una situazione in cui è come "Ma io sono innamorato".

Ora, il tuo coniuge potrebbe non essere pronto ad ammetterlo in questo momento. Potrebbero non volerti dire che sta accadendo nelle loro vite in questo particolare momento. Quindi possono essere molto ingannevoli.

Come salvare il tuo matrimonio

Ora, se hai intenzione di affrontare questo, se vuoi davvero salvare il matrimonio e il tuo coniuge ti ha detto: "Ti amo, ma non sono più innamorato di te", allora devi accettare ciò che loro sentire, anche se non ti piace.

Perché se torni, "Oh no, mi ami" e inizi a cercare di spiegargli o convincerli che davvero l'amore c'è, il tipo di amore "innamorato" è lì, non funzionerà va bene. Ti fa sembrare disperato. E certamente rende l'altra persona convinta: "Non mi capisci, non mi capisci, non sai chi e cosa sono".

Vedi, se guardi ai motivi per cui le persone divorziano, se guardi alla ricerca, i motivi di gran lunga più comuni per cui le persone divorziano sono:

Non sento che mi ami .

Non mi sembra di piacerti .

Oppure, mi sembra che tu non mi rispetti .

E se hanno sentito che sei stato irrispettoso cercando di controllare, dominare, litigare, qualunque cosa, che hai sempre cercato di fare a modo tuo, ci sono un sacco di modi diversi in cui questo potrebbe essere dimostrato. Ma se hai mostrato mancanza di rispetto, che lo volessi o no, ciò può rendere una persona vulnerabile. O non voler stare con te, "Ti amo, ma non sono innamorato di te", o essere suscettibile di sviluppare una relazione con qualcun altro in cui si sentono rispettati.

La stessa cosa ha a che fare con l'amore e il piacere. Voglio sapere non solo che ti senti bene con me nel senso che mi ami. voglio sapere che:

  • Io ti piaccio.
  • Mi guardi e vedi che ci sono buoni attributi qui.
  • Sono una persona con cui ti piace stare in giro.
  • Sono una persona con cui ti piace parlare.

E quindi, se davvero (di nuovo, non sto cercando di picchiarti, stiamo solo cercando di affrontare la realtà) hai dimostrato nei loro confronti questo rispetto, una mancanza di amore, una mancanza di simpatia, allora hai bisogno accettare il fatto che se sono coinvolti con qualcun altro. È perché, almeno in quella relazione, si sentono rispettati, apprezzati e amati.

Non sto dicendo che tua moglie sia coinvolta con qualcun altro. Non so nemmeno chi sia il tuo coniuge. Quindi non sto cercando di dirtelo. Anche se tra un momento, se pensi che ci sia qualcun altro ma non lo ha ancora ammesso, ti darò alcuni modi per dire se potrebbero avere una relazione. Ma in questo momento, non è questo l'obiettivo.

L'attenzione è:

  • Cercando di capirlo.
  • Cercando di capirla.
  • Accetta quello che provano e capisci perché si sentono in quel modo.

Ora, se ti siedi e dici: "Va bene, ho appena sentito il dottor Beam dire che forse ti senti mancato di rispetto o non amato o non apprezzato, quindi spiegamelo". Probabilmente non funzionerà. Perché se davvero si sentono mancati di rispetto, non amati e non apprezzati, tu che entri e chiedi che le informazioni non ti daranno la verità.

Ma, se cerchi di capire perché, guarda: "Hmm, come hanno reagito prima? Che tipo di cose ho fatto che li ho visti allontanarsi da me o arrabbiarsi con me o semplicemente chiudersi intorno a me?

E inizia a fare un po' di autovalutazione a questo punto. E se inizi a capire perché dici "Dott. Beam, perché è importante?"

Perché, almeno si spera, cambierà il modo in cui interagisci con loro. Se stai pensando solo dal riferimento a te stesso, non capirai cosa sta succedendo. E se vuoi salvare questo matrimonio, se vuoi che il tuo coniuge sia di nuovo innamorato di te, allora dovrai vedere le cose, almeno in una certa misura, dal loro punto di vista.