Come salvare il tuo matrimonio se il tuo coniuge vuole andarsene
È una sensazione impotente e frustrante che consuma la tua mente e devasta il tuo cuore. Ti ruba il sonno. Vuoi disperatamente sapere come salvare il tuo matrimonio, ma non hai risposte. Non sai nemmeno se è possibile salvare il tuo matrimonio se il tuo coniuge vuole andarsene.
Soprattutto quando il tuo coniuge dice ripetutamente che è finita. Si arrabbia quando provi a parlarne. A volte lo urla, altre volte non mostra alcuna emozione, ma il messaggio è sempre lo stesso: "Stai peggiorando le cose e mi stai spingendo ad andarmene più velocemente quando cerchi di fare qualsiasi cosa per salvare il nostro matrimonio".
Non sai come la persona che ami, che una volta ti amava così profondamente, possa ora trattarti come se fossi il nemico. Desideri ogni segno d'affetto; un abbraccio, un sorriso, anche una parola gentile. Ogni giorno preghi che torni ad essere quello che era una volta. Dolori in un modo che non puoi spiegare, un dolore che non si placa mai durante il giorno e che ti sveglia di notte se riesci ad addormentarti.
Vuoi sapere come salvare il tuo matrimonio . Forse ti preoccupi costantemente: "Cosa posso fare? Posso dire la cosa giusta o trovare qualche miracolo che salverà il mio matrimonio? So che le persone mi dicono di smettere di provare, ma non voglio arrendermi.
Ciò che peggiora le cose è che il coniuge che vuole uscire ha ragione quando dice che stai cercando di salvare il matrimonio, la respinge. Di solito lo fa. Se vuole uscire dal matrimonio, si arrabbierà di più con te, diventerà più cattiva in quello che dice e troverà una via d'uscita più veloce se continui a provare.
Significa che non c'è speranza? Dovresti arrenderti e accettare che è finita invece di continuare a chiederti come salvare il tuo matrimonio?
NO.
"Bene", potresti pensare: "Se c'è speranza e non dovrei accettare che sia finita, ci sono parole magiche o qualcosa di straordinario che posso fare che cambierà improvvisamente e miracolosamente la mente dei miei amici?"
NO.
Mi sono contraddetto?
Mi permetta di spiegare.
Cosa non funzionerà per salvare il tuo matrimonio quando il tuo coniuge vuole andarsene
1. Rinunciare
Puoi arrenderti. Alcuni dei tuoi amici, forse anche il tuo consulente, potrebbero dirti che è esattamente quello che dovresti fare. Anche se passo la mia vita ad aiutare le persone a salvare quelli che gli altri considerano matrimoni senza speranza, sono d'accordo che c'è un tempo per accettare l'inevitabile e iniziare ad andare avanti con la tua vita. Se il tuo coniuge ti lascia e va avanti, può arrivare il momento di accettare che il tuo matrimonio è finito e trovare la strada per una vita diversa e una nuova relazione.
Tuttavia, nella mia esperienza di lavoro con le coppie, la rinuncia di solito avviene troppo presto. C'è una precisa conseguenza quando accetti che sia finita e ti disconnetti emotivamente, mentalmente e fisicamente dal tuo coniuge. Ma, sfortunatamente, questo non te li riporterà.
2. Aggrapparsi e implorare che il tuo coniuge rimanga
Puoi spingere più forte, chiedere, aggrapparti, implorare e fare ogni sorta di cose per spingere il tuo coniuge a restare. La maggior parte delle persone tende a farlo perché ama profondamente e vuole disperatamente salvare il proprio matrimonio.
Sfortunatamente, non funziona.
In realtà, allontana l'altra persona da te ancora più velocemente. Pensare in questo modo; l'attrazione unisce le persone, la repulsione le allontana. Nessuno è attraente quando cade a pezzi emotivamente, piange, piagnucola o supplica. Mentre la compassione umana generalmente ci spinge ad aiutare una persona che soffre, ci costringe anche ad allontanarci da una persona il cui dolore è causato da noi quando non abbiamo intenzione di fermare l'azione che causa il dolore.
Sebbene le emozioni che provi che ti portano a queste azioni siano potenti, sono inefficaci nell'aiutarti a salvare il tuo matrimonio.
3. Lasciarsi manipolare
Puoi cedere a tutte le richieste del tuo coniuge e lasciare che determinino il percorso che segui. Sfortunatamente, lo vedo regolarmente con i coniugi che si rifiutano di chiedere aiuto o cedono a ogni richiesta. Il coniuge in partenza si arrabbia, minaccia di prendere i figli o comporta sanzioni pecuniarie.
In qualche modo il coniuge che desidera salvare il matrimonio acquista l'idea che se accettano tutto, il coniuge in partenza tornerà in sé e rinnoverà il matrimonio.
Non funziona.
La manipolazione attraverso la rabbia o le minacce ha lo scopo di congelarti nell'inazione in modo che il coniuge in partenza possa fare le cose per andarsene con la minima difficoltà.
Come salvare il tuo matrimonio se il tuo coniuge vuole andarsene
1. Resisti ancora un po'
La mia esperienza ventennale con migliaia di coppie mi dice che la maggior parte delle persone che si arrendono lo fanno troppo presto. Non li biasimo per aver raggiunto un punto di dolore in cui non vogliono andare oltre. Tuttavia, ho assistito al successo di coloro che hanno resistito un po' di più. Ma quel successo è arrivato solo se hanno fatto le cose giuste. In altre parole, restare solo per restare può avere un effetto positivo, ma restare e fare le cose giuste ha maggiori possibilità di salvare il tuo matrimonio.
2. Lavora sulle torte
No, non torta letterale. TORTE.
P = fisico
io = intellettuale
E = emotivo
S = spirituale
Questi sono i quattro modi generali in cui siamo attratti da un'altra persona.
Fisicamente attraente è abbastanza facile da capire.
L'attrazione intellettuale significa che abbiamo abbastanza in comune da capirci e stimolare le menti reciproche.
L'attrazione emotiva si verifica quando una persona fa cose che evocano emozioni che ci piace provare. Ad esempio, ci fanno ridere, ci fanno sentire speciali, al sicuro o qualsiasi altra emozione che ci piace.
L'attrazione spirituale non significa specificamente la religione, ma le convinzioni e i valori di una persona. A meno che non ci stiamo ribellando in qualche modo, tendiamo a gravitare verso persone che percepiamo come aventi credenze e valori simili ai nostri; O convinzioni che potremmo percepire come migliori delle nostre. Quando ci si ribella o si "agisce", tende ad essere esattamente l'opposto.
Invece di implorare o lamentarti, lavora su te stesso.
Non importa che età hai o il tuo tipo di corpo. Il tuo coniuge è stato attratto da te fisicamente una volta, quindi renditi il più attraente possibile fisicamente alla tua età e situazione nella vita. Non puoi avere di nuovo 21 anni se ne hai 42, ma puoi essere il miglior 42enne che puoi essere.
Stimola la tua mente trovando nuovi modi per imparare. Frequentare un corso. Entra in un club del libro. Leggi le riviste che onestamente ti fanno pensare ed espandere la tua mente (magari una specifica per un interesse come la scienza, la cultura, ecc.). Quando parli con il tuo coniuge, coinvolgilo in discussioni che coinvolgano entrambe le menti piuttosto che discutere dei tuoi problemi. (Ciò significa che non stai in alcun modo parlando di matrimonio o relazioni, o potresti scoprire che il tuo coniuge non vuole partecipare alla discussione.)
Ricorda cosa hai fatto che ha suscitato emozioni positive nel tuo coniuge e fallo di nuovo. Tuttavia, NON fare nulla che ritieni possano considerare manipolativo. (Non portarle fiori se vuole lasciarti; questo si ritorcerà contro.) Ad esempio, se gli piaceva camminare con te, chiedigli di fare una passeggiata con una semplice promessa che non parlerai qualsiasi cosa sui tuoi problemi: è solo una passeggiata.
Vivi fino al tuo stato spirituale dal momento della tua vita in cui ti è piaciuto di più ciò in cui credevi e apprezzavi. Non sfoggiarlo. Sii il meglio di te che sei mai stato.
3. Sii il più comprensivo e accettabile possibile
La chiave dell'amore è l'accettazione. Quando una persona si sente accettata così com'è, piuttosto che dover essere all'altezza delle aspettative di qualcun altro, si sente veramente amata. Sfortunatamente, il tuo coniuge che vuole andarsene è qualcosa che non accetti. Tuttavia, se riesci ad accettare ciò che provano senza discutere o spiegare l'errore di quei sentimenti, puoi ricominciare a sviluppare una relazione.
Ho visto una moglie farlo in modo così efficace mentre suo marito pianificava di partire per stare con il suo amante. Poi, finalmente, arrivò a dirmi che le uniche due persone che lo capivano erano la sua amante e sua moglie. Ha detto che sua moglie stava diventando la sua migliore amica. Poteva parlare con lei di qualsiasi cosa, incluso il suo desiderio di stare con il suo amante.
Certo, è una cosa MOLTO difficile da fare da parte della moglie. Tuttavia, ha funzionato . Sebbene non abbia mai mostrato alcuna accettazione per il suo adulterio, la sua incredibile forza nell'accettarlo lo ha riportato a una relazione con lei. Di conseguenza, ha concluso la sua relazione, ha chiesto e ottenuto il perdono di sua moglie, e insieme hanno reso di nuovo buono il loro matrimonio.
Bonus: sii disposto a perdonare e impara ad amare di nuovo
Ho assistito personalmente per molti anni a persone che facevano le cose di cui sopra e quelle azioni le hanno portate a riavere i loro coniugi . Ciò non ha risolto immediatamente tutti i loro problemi; avevano altro da fare per rendere il loro matrimonio quello che doveva essere. È un processo, non una pillola magica. Tuttavia, il processo funziona se ami abbastanza da fare ciò che serve per cambiare il corso delle intenzioni del tuo coniuge.
Le cose che suggerisco sopra funzioneranno sempre ? Sappiamo entrambi che non è così. Tuttavia, funziona la maggior parte del tempo. Quindi, come puoi farlo funzionare per te?
Cosa puoi fare ora?
Qualunque problema stia affrontando il tuo matrimonio, non si è verificato dall'oggi al domani. E in un breve articolo, non posso spiegare tutte le sfumature per salvare il tuo matrimonio. Non riesco a spiegare i punti di cui sopra che si sono evoluti nel tuo matrimonio. Ma io posso offrirti questo: la speranza.
Indipendentemente dalla situazione, ho visto molte persone salvare il loro matrimonio dalle circostanze più terribili. Cosa distingueva queste persone da coloro che si dirigevano verso la distruzione? Avevano speranza e la loro speranza li ha spinti a fare tutte le cose giuste per salvare il matrimonio.
qui il tuo testo...