Digiuno e Preghiera  

21GIORNI

Suonate la tromba in Sion, proclamate un digiuno, convocate un'assemblea.Gioele 2:15

C'è un buon motivo per cercare il Signore nel digiuno e nella preghiera, uno di questi è essere intimi con lui e meditare la sua parola, oltre a esporgli il bisogno che abbiamo del suo intervento divino nelle varie necessità, personali e familiari .

Proclamiamo digiuno e intercessione all'inizio dell'anno, esponendo il nostro cuore davanti al Signore e cercando il suo volto e la sua potenza. "Cercate il Signore e la sua potenza; cerca continuamente il suo volto". 1 Cronache 16:11
Il digiuno biblico consiste nel privarsi del cibo per uno scopo spirituale ed è sempre stato parte di una relazione con Dio, come espresso nel Salmo 42 durante l'appassionata preghiera di Davide durante il digiuno, dove la sua fame e sete del Signore era maggiore del suo desiderio naturale per cibo. Di conseguenza, è arrivato in un luogo dove poteva gridare dal profondo del suo spirito fino al profondo di Dio, anche nel mezzo della prova. Il digiuno conduce una persona in una relazione più profonda, più intima e più potente con il Signore. È una delle chiavi per entrare in sua presenza perché ci permette di concentrarci esclusivamente sul nostro rapporto con lui.

A COSA SERVE IL DIGIUNO

+ Potenzia la nostra spiritualità

+ Lenisci la carne e placa il nostro orgoglio

+ Ci aiuta a servire Dio in privato, il che Ricompenserà più tardi in pubblico
"Ma quando digiuni, ungiti la testa e lavati la faccia, per non mostrare agli uomini:Tu stai digiunando, ma al Padre tuo che è nel segreto; e tuo Padre che vede nel segreto; ti ricompenserà in pubblico." Matteo 6:17-18.
+ È una risorsa efficace in disperato bisogno
+ Ci aiuta a ricevere la benedizione, il favore e la grazia di Dio come individui, famiglie,
chiesa, città e nazione
+ Ci avvicina a Dio affinché si avvicini a lui noi
"Avvicinatevi a Dio ed Egli si avvicinerà a voi..." Giacomo 4:8

TEMI DEI 21 GIORNI

PRIMA SETTIMANA 

TEMI DEI 21 GIORNI

SECONDA SETIMANA